Acquapazza Gourmet, una piccola azienda artigianale, nasce nel paesino di Cetara grazie al lavoro di cinque amici con una passione in comune: i prodotti del mare e le tradizioni del loro paese. In effetti, il piccolo borgo di Cetara nella Costiera Amalfitana vanta una tradizione centenaria nel campo della lavorazione delle alici e dei tonni, da sempre metodo di sostentamento del villaggio. Tutti i luoghi di questo paese sono caratterizzati e animati dal pesce e dalla sua lavorazione, allora come adesso. Il prodotto faro del piccolo villaggio di Cetara è sicuramente la famosa colatura di alici.

Tutti i prodotti di Acquapazza Gourmet portano in tavola il gusto del pesce del Golfo di Salerno secondo le più autentiche tradizioni cetaresi: piccoli prodotti dall’immensa ricchezza ed eredità. Cetara, fiera delle sue lavorazioni di pesce che la contraddistinguono ormai da secoli, è stata anche riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità grazie alla sua bellezza e al suo paesaggio.

La colatura di alici è un prezioso distillato di acciughe, che Acquapazza Gourmet produce in piccole quantità secondo i metodi antichi della tradizione locale. Questa azienda artigianale segue rigorosamente i principi chiave della produzione di questo prezioso liquido: tutte le alici vengono pescate esclusivamente nel Golfo di Salerno. il prodotto viene stagionato in botti di legno di castagno e i tempi di stagionatura vengono sempre rispettati. Solo unendo passione, tradizione e pazienza si ottiene la migliore colatura prodotta con acciughe locali.

Tra i suoi prodotti di eccellenza abbiamo selezionato anche i fantastici filetti di alici. Conservati sotto sale secondo tradizione, sono saporiti e carnosi, perfetti al naturale o come ingrediente per ricette gourmet.