Campisi
Conserve siciliane d'eccellenza
Campisi Conserve nasce nel 1854 a Marzamemi, un piccolo borgo siciliano nel comune di Pachino, noto per i suoi meravigliosi pomodori e dove la lavorazione conserviera del pesce fa parte della vita di ogni abitante.
Campisi è un’azienda che produce conserve ittiche di moltissimi tipi. Dal pescespada alla ricciola sott’olio per arrivare alla loro autentica specialità, il tonno, pescato esclusivamente all’amo.
La lavorazione del pesce segue procedimenti attenti, frutto dell’esperienza coltivata dall’antichità fino ai giorni d’oggi nelle tonnare siciliane. Campisi si è fatta custode di queste tradizioni, innovandole nel pieno rispetto.
Campisi negli ultimi tempi si è specializzata anche nella lavorazione e trasformazione di prodotti vegetali, come il Pomodoro di Pachino IGP, dolce e gustoso da perdere la testa. Grazie a una cura minuziosa delle materie prime, Campisi riesce a realizzare conserve genuine e di altissima qualità.
Il codice etico di questa azienda ha pochi rivali. Severi controlli, lavorazione delle materie prime quando sono freschissime, metodi di cottura e conservazione che preservano al massimo le qualità organolettiche del prodotto rendono le conserve Campisi una vera eccellenza siciliana, e non solo.
L’azienda ha profondamente a cuore il proprio territorio, per questo lavora solo materie prime di origine garantita e controllata, oltre al pesce pescato soltanto all’amo e mai in mattanza.
Ci sono 16 prodotti.