Il Panificio Pancini si occupa da più di 30 anni di produrre in maniera artigianale pasta fresca e secca, pane e dolci. L’ottima qualità dei loro prodotti deriva dalla scelta esclusiva di ingredienti selezionati come le farine macinate a pietra o le uova fresche provenienti da allevamenti locali. Solo quegli ingredienti che rispettano gli standard qualitativi dell’azienda vengono scelti per la produzione di deliziosi alimenti da portare in tavola. La pasta, come i ravioli, i tortelli ed i pici, è fatta a mano, riempita o tirata in modo artigianale e a regola d’arte secondo le usanze dettate dalla tradizione locale. Il panificio si specializza anche nella produzione di prelibati biscotti e dolci da forno, come i cantuccini e i ‘brutti ma buoni’, simbolo della tradizione dolciaria toscana.

Il successo del Panificio Pancini è frutto di mezzo secolo di sacrifici e passione. Il titolare, Gianpiero Pancini, per un periodo ciclista professionista, decise di appendere la bici al chiodo e dedicarsi interamente alla sua passione per l’arte della panificazione. Insieme alla moglie Luana acquistò un piccolo forno a Giovi, nella provincia di Arezzo, per poi spostarsi nella più ampia sede di Castelnuovo di Subbiano, nella meravigliosa valle del Casentino. Dal 2010 il progetto è stato affidato alla figlia Sandra e a tre collaboratori di fiducia, che lo portano avanti con la stessa dedizione ed amore.
​​​​​​​
Oggigiorno il Panificio Pancini rifornisce di suoi prodotti la grande distribuzione, così come piccoli negozi gastronomici, ristoranti e pizzerie, che apprezzano il suo pane e le sue basi per pizza.