Tartufi Alfonso Fortunati
L’azienda Tartufi Alfonso Fortunati nasce nel 1972 dalla passione di Alfonso Fortunati e di sua moglie Annunziata. Sorge a Campello sul Clitunno in mezzo alle colline umbre, zona particolarmente adatta alla ricerca di tartufo, grazie alla conformazione delle montagne, alla loro esposizione e alla spiccata presenza di boschi incontaminati, dove il tartufo cresce spontaneamente. In questo paradiso del tartufo, l’azienda Alfonso Fortunati, ormai diventata una delle più importanti della zona in questo settore, raccoglie a mano i frutti preziosi di questa terra, secondo riti e usanze antichissime e sempre nel rispetto dell’ambiente circostante.
Da oltre 40 anni, quest’azienda ambisce all’assoluta qualità del prodotto finale. Il tartufo è uno dei prodotti più pregiati al mondo e le sue preziose caratteristiche organolettiche devono essere preservate, riservando una particolare attenzione a ogni fase della produzione: dalla raccolta, alla lavorazione, fino alla distribuzione. L’azienda ha deciso di non aderire a metodi di produzione industriale, ma di restare piuttosto nel mondo artigianale, avvalendosi di mani esperte e delicate per lavorare con passione questo prodotto del bosco.
La grande manualità dei dipendenti di Alfonso Fortunati si unisce all’uso delle tecnologie per assicurare che ogni singolo tartufo venga controllato, pulito e lavato con cura; tutti gli ingredienti delle preparazioni vengono inoltre selezionati secondo rigidi criteri e controllati dagli esperti della ditta. La qualità eccelsa dei tartufi di Alfonso Fortunati mira a valorizzare questo territorio e la cultura di questo prodotto profondamente radicato nelle usanze locali, secondo una tradizione famigliare solida e una passione che si tramandano di generazione in generazione.
Ci sono 12 prodotti.