Il carpaccio di asparagi bianchi grigliati sott’olio di Nonno Andrea è fantastico come antipasto vegetariano, con uova sode, per accompagnare affettati, formaggi e secondi piatti di pesce. Sono ortaggi carnosi, croccanti e dolci, color latte e con una leggera sfumatura rosa sulle punte.
Gli asparagi utilizzati sono coltivati nei campi in provincia di Treviso dell’azienda agricola Nonno Andrea, a Villorba. Nonno Andrea sa come cullare la propria terra, rispettandola ed esaltando al meglio i suoi frutti, che raccoglie e poi lavora in tempi brevissimi per preservarne tutte le qualità organolettiche.
Delicati ma di carattere, con quella nota di agrodolce data dallo zucchero di canna unito al limone e all’aceto di mele, in un bilanciamento perfetto, affatto invasivo. Una bontà senza glutine, un concentrato di natura.
Abbinamenti ideali:
Uova sode
Pesce al forno
Formaggi morbidi
CarAspNon
Scheda tecnica
Regione
Veneto
Senza glutine
Sì
Prodotto per vegetariani
Sì
Prodotto per vegani
Sì
Deperibilità
Non Deperibile
Senza Lattosio
Sì
Valori nutrizionali
VALORI NUTRIZIONALI
(PER 100 G)
ENERGIA
65 Kcal
(274 kJ)
GRASSI
5,21g
di cui ACIDI GRASSI SATURI
0,78g
CARBOIDRATI
3,8g
di cui ZUCCHERI
1,23g
FIBRE
1,9g
PROTEINE
2,28g
SODIO
13,3mg
SALE
0,03g
Ingredienti
Asparagi bianchi (60,64%), olio di semi di girasole biologico, olio extra vergine di oliva biologico, aceto di mele biologico, zucchero di canna biologico, sale integrale, limone.
Allergeni
Il prodotto è stato lavorato in un laboratorio che utilizza anche: Frutta a guscio, Sedano e prodotti a base di sedano, Senape e prodotti a base di senape, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo. Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l espressi come SO2.