

Fave e cicorie: una delle ricette più antiche della tradizione pugliese e una vera delizia! Un piatto povero ma sostanzioso, nutriente, sano e bilanciato. Per prepararlo, ci vuole tempo e pazienza: le fave vanno ammollate almeno 8 ore, le cicorie pulite una per una.
Oppure, puoi scegliere la versione pratica e veloce senza però rinunciare ai sapori di una volta, autentici e buonissimi nella loro semplicità. Con il vasetto Scalda e mangia di Ciccio D’Orazio porti in tavola tutto il buono della tradizione contadina pugliese senza dover cucinare nulla: basta scaldare questo purè saporitissimo per assaporare i migliori sapori della Puglia.
Ciccio D’Orazio è la linea gourmet del Frantoio D’Orazio di Conversano, che dal 1964 estrae olio extra vergine d’oliva dai suoi ulivi centenari. La linea gourmet segue esattamente gli stessi principi del Frantoio: rispetto del territorio, celebrazione dei sapori antichi, ricerca delle migliori materie prime, massima semplicità dei processi produttivi. Prodotti che sanno di natura, di tradizione, di artigianalità, sapori che ci portano in Puglia.