

La mostarda cremonese, come vuole la tradizione, è con la frutta candita lasciata intera e con le fragoline di bosco diventa una goduria indescrivibile. Una ricetta tradizionale interpretata da Leccornie Doc in modo contemporaneo, utilizzando un frutto insolito ma molto curioso e appagante.
Lo sciroppo leggermente piccante per l’olio essenziale di senape, è perfettamente in equilibrio con la dolcezza della frutta candita appena fresca. La mostarda di fragoline di bosco è ottima con il fegato d'oca, i salumi di selvaggina, con i formaggi freschi e cremosi, con un dessert al cioccolato, un gelato alla crema o con il mascarpone.
Una mostarda artigianale prodotta con ingredienti di alta qualità, lavorati a mano nel rispetto dei tempi lenti della ricetta originale. La frutta, ben il 60% di fragoline sul prodotto finito, è candita nel laboratorio Leccornie Doc.
Le mostarde cremonesi Leccornie Doc sono vere tentazioni che portano una ventata di modernità a una grande eccellenza gastronomica lombarda.
Scheda tecnica
VALORI NUTRIZIONALI (PER 100 G)
ENERGIA 246,96 Kcal (1049,1 kJ)
PROTEINE 0,42g
CARBOIDRATI 60,84g di cui ZUCCHERI 54,76g
GRASSI 0 g di cui ACIDI GRASSI SATURI 0g
SALE 0,02g
FIBRE 0,96g
fragoline 60%, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, correttore di acidità : acido citrico, colorante naturale : enocianina, olio essenziale di senape.
Senape e prodotti a base di senape