

Le olive taggiasche sono un’eccellenza ligure. Il loro gusto è delicato e perfettamente bilanciato, arricchito da una piacevole nota amarognola. Piccole, polpose e dalla buccia finissima, queste olive sono peggio delle ciliegie, non si riesce a smettere di mangiarle!
Le olive taggiasche denocciolate sono un jolly in cucina. Arricchiscono qualunque insalata e non possono mancare nel condiglione ligure. Sono perfette nei sughi della pasta, nelle salse per accompagnare il pollo e il pesce o come semplice aperitivo, da assaporare così come sono. Aggiungetele anche ai carciofi in padella, alla scarola o ai peperoni per un contorno davvero super.
Guido Novaro è il discendente di una dinastia di raffinatori e appassionati di olio. Dal 1860, quando il trisavolo Agostino fondò l’azienda, la famiglia Novaro si è fatta portavoce della cultura dell’olio. Dalla selezione delle cultivar ai metodi di estrazione e imbottigliamento, fino alla cura del packaging, tutto parla di altissima qualità. Dagli uliveti di Lucinasco alla bottiglia, solo il meglio della nostra tradizione.
Scheda tecnica
Valori nutrizionali per 100g:
Energia 1630 kj / 396 kcal
Grassi 42,9g
di cui acidi grassi saturi 7,2g
Carboidrati 0,5g
di cui zuccheri 0,0g
Proteine 1,8g
Sale 3,42g
Olive nere varietà "Taggiasca" denocciolate 59%, olio extra vergine di oliva 37%, sale 3.95%, acidificante: acido lattico 0.05%
Nessuno