Panettone al Vinsanto del Chianti - 200gr
- Prodotto per vegetariani
- Non Deperibile
- Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:+39 334 3874834
- Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.
Il Panettone naturale al Vinsanto di Opera Waiting è così buono che mangiarlo solo a Natale è un vero peccato. La lievitazione è naturale con pasta madre con farina da agricoltura biologica, la bagna leggera, con il Vinsanto pregiato di uve Trebbiano Toscano e Malvasia dell’azienda agricola “San Benedetto” di San Gimignano, che produce ancora manualmente usando il sole e stuoie per i grappoli.
Quello di Opera Waiting è un panettone classico senza glassa e la sua caratteristica principale è la morbidezza. La pasta è soffice come una nuvola, profumata di burro e di Vinsanto, ricchissima di uvetta e canditi, come tradizione comanda. Stiamo parlando di un prodotto eccezionale e interamente naturale, senza emulsionanti, preparati dolciari o conservanti. Eccezionale così com’è, per i più golosi sarà semplicemente irresistibile con una ganache al cioccolato, uno zabaione o una crema al mascarpone.
Opera Waiting è un laboratorio di pasticceria che mixa abilmente ricette antiche e colpi di genio, sempre con la massima attenzione alle materie prime e alle tecniche produttive. Solo lievitazione naturale con pasta madre e tantissimi ingredienti biologici per queste dolcezze 100% naturali, sane, genuine e buonissime.
Ingredienti
Farina di grano tipo 0, burro, tuorli d’uovo, zucchero di canna, uvetta, canditi d’arancia (scorza d’arancia candita intera, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio), pasta madre* (farina* di grano tipo 0, acqua), candito di cedro (scorza di cedro candita intera, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio), miele* toscano, sale, bacca di vaniglia.
Per la bagna: siringatura al Vin Santo del Chianti DOC 8%, azienda agricola S. Benedetto, prodotto nella zona di origine di appassimento in San Gimignano, di uve Trebbiano Toscano e Malvasia, affinato in caratelli di piccole dimensioni.
*da agricoltura biologica