Panforte di Siena IGP Margherita - 500gr
- IGP - DOP - Slow Food
- Prodotto per vegetariani
- Non Deperibile
- Senza Lattosio
- Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:+39 334 3874834
- Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.
Il Panforte di Siena è il dolce tipico di Natale sulle tavole toscane, ma, in realtà, il sapore avvolgente delle spezie e degli agrumi canditi noi lo apprezziamo tutto l’anno. È un dolce ricco e genuino che si sposa alla perfezione con un bicchiere di vino dolce liquoroso.
Le sue origini? Antichissime. La ricetta subì grandi cambiamenti con l’arrivo delle spezie orientali nel XIII secolo che gli conferiscono da allora quella punta di gusto acidulo da cui il suo nome ha origine.
Si dice che il Panforte di Siena IGP Margherita sia fatto con diciassette ingredienti, comprese tutte le varietà di spezie, tante sono le contrade della città. Certo è che mandorle, miele e canditi devono essere di prima qualità come quelli che utilizzano le Pasticcerie Sinatti, vera istituzione per quanto riguarda la pasticceria tradizionale di Siena.
Scheda tecnica
- Regione
- Toscana
- IGP - DOP - Slow Food
- Sì
- Prodotto per vegetariani
- Sì
- Deperibilità
- Non Deperibile
- Senza Lattosio
- Sì
Valori nutrizionali
Quantità per 100 g.: Energia 369 kcal (1543,90 kj) Proteine 7,05 g. Grassi, di cui saturi 13,53 g. / 1,11 g. Carboidrati, di cui zuccheri 58,48 g. / 47,78 g. Sodio 4,5 mg. |
Ingredienti
MANDORLE, zucchero, cedro candito, arancio candito, FARINA TIPO "0", miele, spezie, vanillina, OSTIE D'AMIDO
Allergeni
MANDORLE, GLUTINE