

La farina per polenta taragna è un mix di farina di mais e di grano saraceno dal caratteristico colore ambrato. Ha un sapore rustico e un profumo ricco e intenso. Basta una cucchiaiata di questa delizia per farsi trasportare in alta quota! La farina dei Fratelli Corrà viene macinata nei mulini artigianali a pietra del Trentino, per un prodotto eccellente, una vera celebrazione della tavola di montagna.
La polenta taragna è perfetta per accompagnare i piatti più saporiti della tradizione trentina. È semplicemente eccezionale con la selvaggina, con i formaggi di malga e con i salumi dal gusto deciso. E prepararla è davvero facile, basta versare mezzo chilo di farina in 1 litro e mezzo di acqua bollente e mescolare per circa 50 minuti. Va servita caldissima, l’ideale sarebbe rovesciarla su un bel tagliere di legno e sistemarla al centro della tavola, come tradizione trentina comanda.
L’azienda Fratelli Corrà nasce nel lontano 1850 in Val di Non ed è l’attività di produzione di salumi più antica di tutto il Trentino. La passione si tramanda di padre in figlio – siamo alla quinta generazione! – e anche le ricette rimangono le stesse. Dai salumi ai formaggi, dalle farine alle confetture, dai piatti tradizionali del territorio alle grappe, qui tutto parla di tradizione e autenticità.
Scheda tecnica
Farina di mais, farina di grano saraceno
Nessuno