Salsiccia secca di Grigio del Casentino - 250 g
- Senza glutine
- Deperibile
- Senza Lattosio
- Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:+39 334 3874834
- Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.
Le salsicce secche sono uno dei prodotti più autentici della norcineria toscana. Nella tradizione contadina erano quelle salsicce che, non essendo state consumate da fresche, venivano appese in cucina, dove stagionavano lentamente sprigionando un profumo inconfondibile. Oggi le salsicce secche sono una vera riscoperta per panini gourmet o taglieri di salumi.
Le salsicce secche di Grigio del Casentino, poi, sono l’eccellenza che si taglia a fette. Il budello è naturale, i tagli selezionati con cura e la macinatura grossa, secondo la tradizione casentinese. Naturalmente prive di lattosio e glutine, vengono stagionate naturalmente in celle a umidità e temperature controllate, dove raggiungono la perfetta concentrazione di gusto e intensità.
Tutti i prodotti del Grigio del Casentino sono sani, genuini, autentici e sostenibili. I maiali, che vengono macellati ad almeno 14 mesi di vita, vivono allo stato semibrado nei boschi del Casentino, dove si nutrono di ciò che la natura offre. Nelle preparazioni si seguono le ricette antiche, senza conservanti, coloranti, nitriti, nitrati, aromi artificiali o addensanti. La carne è più buona e più genuina, ma anche etica perché, come si dice, “del maiale non si butta via nulla” e il progetto del Grigio del Casentino è proprio quello di valorizzare ogni singolo taglio, ogni singolo boccone di sincera bontà.