

È vero, le amarene o le ami o le odi, ma per chi ne va matto come noi, questa Torta Pistocchi cioccolato e amarene è il non plus ultra della bontà. Sarà per il 30% di amarene candite intere che contiene? O per la maestria di Torta Pistocchi nella sapiente selezione dei cioccolati? È un’esplosione di freschezza, è morbida e fondente in bocca, con un equilibrio delicato fra dolcezza-amaro-acidità.
La torta cioccolato e amarene nasce nell’autunno 2004 come edizione speciale, ma in casa Pistocchi è stato amore a prima vista e adesso è prodotta regolarmente nel laboratorio di Firenze.
Claudio e Claudia Pistocchi, fratello e sorella, hanno scelto di creare prodotti artigianali di qualità eccelsa, senza utilizzare uova, né burro, né farina, né zucchero aggiunto, nessun conservante, né additivi. Per questo motivo le loro torte sono confezionate sottovuoto in laboratorio e devono essere conservate a temperatura refrigerata per mantenere la loro fragranza e bontà a lungo. Ma non dimenticare di toglierla dal frigorifero un po’ prima di gustarla, perché dà il meglio di sé se servita a temperatura ambiente.
Scheda tecnica
Valori Nutrizionali Per 100g Carboidrati 26,05g |
Cioccolato Fondente Extra 65% (pasta di cacao, burro di cacao, zucchero, lecitina di soia, vaniglia naturale), Cacao amaro in polvere (22-24% di burro di cacao), Amarene candite 30% (amarene, zucchero, glucosio), Crema di Latte, spezie.
LATTE - SOIA