Trancio di Salame al Finocchio Grigio del Casentino - 350 g
- Senza glutine
- Deperibile
- Senza Lattosio
- Vuoi più informazioni su questo prodotto? Scrivici su WhatsApp:+39 334 3874834
- Scegli il paese di destinazione per scoprire i prezzi e le modalità di invio
Metodi di pagamento accettati. Checkout sicuro.
Il salame al finocchio selvatico è un insaccato così straordinario che è difficile credere che sia nato come prodotto povero, di recupero! Il salame, per definizione, serviva a conservare nel tempo la carne, anche i tagli considerati, erroneamente, meno nobili. I contadini, poi, non potevano certo permettersi l’esotico pepe nero ma avevano capito che l’abbinamento finocchio-maiale era ancora meglio!
Nel salame di Grigio del Casentino ci sono sia i semi che i fiori del finocchio selvatico, in un perfetto bilanciamento di profumi e sapori. Morbido e delicato, questo salame è naturalmente privo di glutine e lattosio, preparato solo con carne e erbe aromatiche: qui c’è “solo” la migliore tradizione norcina toscana.
Tutti i prodotti del Grigio del Casentino sono sani, genuini, autentici e sostenibili. I maiali, che vengono macellati ad almeno 14 mesi di vita, vivono allo stato semibrado nei boschi del Casentino, dove si nutrono di ciò che la natura offre. Nelle preparazioni si seguono le ricette antiche, senza conservanti, coloranti, nitriti, nitrati, aromi artificiali o addensanti. La carne è più buona e più genuina, ma anche etica perché, come si dice, “del maiale non si butta via nulla” e il progetto del Grigio del Casentino è proprio quello di valorizzare ogni singolo taglio, ogni singolo boccone di sincera bontà.